Formazione della Juventus: Allegri fa le sue scelte per la sfida contro il Lecce, alcune sono davvero forti.
La formazione ufficiale della Juventus per la sfida contro il Lecce è stata annunciata. Massimiliano Allegri, l’allenatore della Vecchia Signora, ha deciso di fare alcune scelte audaci, escludendo dal primo minuto alcuni giocatori chiave come Dusan Vlahovic, Filip Kostic, Gatti e Miretti.
Dopo l’ultima prestazione sottotono contro il Sassuolo, in cui Gatti ha commesso l’errore fatale dell’autogol, il difensore rimarrà in panchina. Al suo posto, Rugani è stato scelto per rafforzare la difesa. Szczesny, nonostante una prestazione non all’altezza delle aspettative, è stato confermato tra i pali, dimostrando la fiducia che Allegri ripone nel portiere.
Allegri lascia Vlahovic in panchina
A centrocampo, Fagioli prende il posto di Miretti, mentre Cambiaso sostituirà un Kostic deludente. In attacco, Allegri ha deciso di dare riposo a Vlahovic, optando per la coppia Milik–Chiesa.
La formazione ufficiale della Juventus sarà quindi: Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. Il modulo scelto da Allegri è il 3-5-2.
La sfida contro il Lecce rappresenta un momento cruciale per la Juventus, che cerca di riscattarsi dopo gli errori dell’ultima giornata. Con questa formazione, Allegri spera di portare a casa i tre punti e di ristabilire la fiducia nella squadra.
Allegri punta su vari ricambi nella formazione titolare, sia per dare un segnale a chi ha sbagliato sia per rimettere subito in modo un giocatore più criticato, ossia il portiere Szczesny. Invece Gatti autore dell’autogol parte dalla panchina.